Dietro ogni cucciolo, c’è una storia d’amore.
E la nostra è iniziata con una cagnolina che ci ha cambiato la vita.









La passione che ci guida
Siamo Stefano e Giordana, e l’amore per i cani è la forza che guida ogni nostra scelta.
La nostra passione è nata molti anni fa, grazie ad Asia, una splendida Amstaff che ci ha insegnato il significato più profondo della lealtà.
A condividere la nostra vita c’è anche Nina, una piccola e vivace Chihuahua dal carattere energico e deciso.
L’incontro con lo Staffordshire Bull Terrier
La nostra storia con lo Staffordshire Bull Terrier è iniziata con Kira, la nostra prima Staffy.
Il suo carattere unico, affettuoso e legato alla famiglia ci ha conquistati completamente, spingendoci a dedicarci con passione e impegno a questa straordinaria razza.
La nascita di Grecale Staff’s
Da quel momento, l’allevamento non è stato più solo un sogno, ma una vera e propria missione di vita.
Per garantire la massima qualità genetica, abbiamo viaggiato in Spagna per importare esemplari provenienti da alcune delle migliori linee di sangue al mondo, ed in Olanda per un accoppiamento mirato che ha rafforzato ulteriormente la nostra linea.
La selezione e il lavoro svolto sono stati riconosciuti a livello internazionale, con ottimi risultati in esposizioni cinofile in Italia ed in Europa.
Impegno, selezione e metodo
L’obiettivo di Grecale Staff’s è mantenere il più alto standard possibile nella selezione del carattere, della salute e del temperamento.
Ogni cucciolo cresce in ambiente familiare e stimolante, riceve un’alimentazione di alta qualità e viene seguito con costanza fin dai primi giorni di vita.
Con i cuccioli applichiamo il programma Biosensor (stimolazione neurologica precoce), iniziando la stimolazione sensoriale dal terzo giorno di vita, per favorire resistenza (allo stress), salute (cardiovascolare), e calma (migliore esplorazione).
I cuccioli vengono inoltre abituati gradualmente a rumori e stimoli quotidiani – come aspirapolvere, pioggia, traffico, televisione, musica, fuochi d’artificio – e vivono a stretto contatto con i nostri cani adulti, tra cui Lisa, una Staffina di 9 anni che svolge un prezioso ruolo di guida per i più piccoli.
Preparazione alla vita in famiglia e tempi di adozione
Poniamo una grande enfasi sulla preparazione pratica dei nostri cuccioli per la vita domestica. Il nostro metodo include l'avviamento all'educazione igienica fin dalle prime settimane, incoraggiandoli a sporcare all'esterno.
Inoltre, iniziamo la familiarizzazione con strumenti essenziali come il guinzaglio ed il collare per rendere le future passeggiate più semplici. Introduciamo gradualmente anche il trasportino (kennel) insegnando loro a vederlo come un rifugio sicuro e confortevole.
I cuccioli non vengono mai ceduti prima dei 75 giorni di vita, così da garantire il giusto tempo di socializzazione con la madre ed i fratelli. Per quelli destinati all’estero, l’attesa è più lunga: almeno 3 mesi e 21 giorni, il tempo necessario per ottenere passaporto e vaccinazione antirabbica, come previsto dalle normative europee.






Dove Siamo
Il nostro allevamento è situato in una zona tranquilla, perfetta per la cura e l'amore verso i nostri Staffordshire Bull Terrier.
Indirizzo
Carlentini (Siracusa)
Orari
Lun - Dom 17-22
Grecalestaffs@hotmail.com
+39 3662835829
© 2025. All rights reserved.


CONTATTI
SOCIAL
Staffordshire Bull Terrier allevati con equilibrio, rispetto e passione.
